Prossimi Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Progetto “Cantiere Scuola”: firma protocollo di intesa

marzo 18 @ 12:30 - 13:30

Formazione maestrante per lavori di restauro architettonico: il 18 marzo la firma del protocollo.

Sarà sottoscritto, il prossimo 18 marzo 2021, alle ore 12.30 presso la Curia di Benevento  un protocollo volto alla formazione delle maestranze edili per recuperare il patrimonio artistico e culturale del territorio.

I sottoscrittori del protocollo saranno: ANCE Benevento, l’Arcidiocesi di Benevento, la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio (province Caserta e Benevento), Confindustria Benevento, Centro Formazione e Sicurezza (CFS) Benevento Ordine degli Architetti P.P.C della provincia di Benevento

Obiettivo è la formazione delle maestranze edili basandosi su un modello di lavoro volto a costruire competenze nuove e settoriali in al fine di fornire consapevolezza  del valore e del ruolo che gli operatori del settore possono avere nell’ambito della conservazione del patrimonio storico e artistico presente.

Professionisti ed esperti del pregio storico ed architettonico si impegneranno affinché i maestri edili  possano trasferire, attraverso il proprio lavoro, le conoscenze acquisite sul patrimonio interessato dagli interventi previsti.

Un progetto ambizioso in cui sapere e manualità si fonderanno per un obiettivo unico: conservare e valorizzare il patrimonio di pregio artistico esistente.

Date le misure restrittive i lavori potranno essere seguiti  in diretta sul Telesperanza canale 98 e 603 del digitale terrestre oltre che sul canale youtube di Telesperanza e sulla pagina facebook dell’emittente (https://www.facebook.com/TSTV-Benevento-361222654077685) .

Dettagli

Data:
marzo 18
Ora:
12:30 - 13:30